Come aprire un ristorante Giapponese o un Sushi Bar

take away nella ristorazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come aprire un ristorante Giapponese o un Sushi Bar

La cucina giapponese si è ben inserita nella dieta e mentalità mediterranea, è questo il vero successo della cucina nipponica, ed ecco che aprire un ristorante giapponese è una scelta sempre più comune nel nostro paese. La burocrazia prevede le stesse identiche procedure richieste per aprire un ristorante tradizionale, anche per l’iter sanitario le regole sono identiche. Lo staff e i menu richiedono una attenta valutazione, sono obbligatorie le figure dei Sushi Chef e aiuto Sushi Chef da inserire nella brigata di cucina. Il menu non deve proporre esclusivamente portate a base di sushi, sahimi, temaki, rolls e tempura, le ricette tradizionali come un brodo di miso, una zuppa di ramen, insalate di alghe, dei succulenti takoyaki, delle polpette tori dango, classici noodles in tutte le salse ecc. dovranno necessariamente essere presenti.

Anche la scelta delle attrezzature e degli arredi richiede una valutazione professionale sia in termini di disposizione (un corretto layout) che di acquisto, ricordandosi di seguire e rispecchiare le tipologie dei menu. La cucina Nipponica trova un’ ottima fusione con altre realtà culinarie, lo dimostrano le svariate combinazioni Fusion, per citarne alcune (cucina nippo-brasiliana, nippo-mediterranea, nippo-peruviana chiamata cucina nikkei e tante altre)

La cucina del sol levante può essere un’ottima opportunità, ma, prima di pensare di aprire un Ristorante Giapponese o di un Sushi Bar è necessaria una preparazione altamente professionale.

Se ti necessita una consulenza e/o una formazione specializzata per l’apertura di un ristorante giapponese o di un Sushi Bar

contattami

cellulare Alexander De Nigris