Corsi per il personale di sala

 

personale di sala

Corsi per il personale di sala, formazione specializzata per trasformare i camerieri  e addetti di sala in venditori.

Dà un punto di vista giuridico il cameriere di sala non può essere assimilato ad un venditore, egli infatti, non trasferisce la proprietà di alcun bene, la sua attività consiste nell’effettuare una prestazione di servizi nell’ambito di un rapporto di lavoro subordinato, questa è la valutazione giuridica.
Un cameriere di sala oltre ad essere sommelier, fotografo, intrattenitore, barman, buttafuori, centralinista, barzellettiere, psicologo, maestro di bon ton, deve essere un VENDITORE. Serietà, educazione, rigore, professionalità, attitudini comunicative, sono alcuni dei numerosi elementi che, il personale di sala deve evidenziare nell’approccio con il cliente al ristorante.
All’addetto di sala è affidato un importante e difficile compito accogliere e farsi portavoce del locale. Niente può essere lasciato al caso. Il cameriere deve possedere nozioni sulla conoscenza della psicologia del consumatore a tavola, capire il linguaggio verbale e non verbale, conoscere i sei principi della persuasione, le tecniche di vendita, per citarne alcune (up-selling; cross-selling) conoscenza del food marketing, visual merchandising, food cost e gestione acquisti, in sintesi deve essere un food beverage manager.

Se hai un ristorante o una attività nel settore del food & beverage è il momento di formare e specializzare il tuo personale di Sala.

  • Corsi di formazione sulle tecniche di vendita “Come aumentare gli incassi nel tuo Locale”e trasforma i camerieri in venditori.

Potrai usufruire di un training intensivo direttamente presso la tua azienda, una formazione (teorica-pratica) che illustra e fa conoscere, per un utilizzo immediato i meccanismi per una corretta gestione della sala.

I corsi di formazione possono essere svolti su tutto il Territorio Nazionale

 

contattami

cellulare Alexander De Nigris

 

 

 

Consulente chef di cucina Alexander De Nigris

Consulente food coach Alexander De Nigris