Geomarketing nel settore della ristorazione

Geomarketing nel settore della ristorazione

Il Geomarketing è un metodo, una correlazione fra geografia e marketing, il Geomarketing analizza informazioni e dati di una determinata area geografica, con la finalità di rendere più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione, strategia, vendita, distribuzione e servizio ai clienti. Il Geomarketing per la ristorazione può divenire uno strumento di supporto nella stesura di un Business plan, nelle ricerche di mercato e nello studio di fattibilità d’Impresa. Una relazione di Geomarketing offre dati e informazioni utili a tutti quei Imprenditori che vogliono ampliare la propria attività con nuovi prodotti, servizi o per l’apertura di nuovi punti vendita.
Una consulenza di Geomarketing nel campo della ristorazione fornirà informazioni dettagliate e precise sulla stima di un potenziale mercato.

Alcune aree di studio e intervento:

Previsioni vendita prodotti o servizi

Gusti e tendenze alimentari

Scelte e abitudini alimentari

Segmentazione del mercato

Ricerca di mercato

La concorrenza

Business plan e piano di marketing

Fattibilità d’Impresa

Report indice del traffico pedonale e automobilistico

Tipologia di clienti e consumatori

Volantinaggio e local marketing

Strategie di marketing online e offline

Individuare le aree maggiormente appetibili per l’apertura di nuovi punti vendita

Realizzazione banche dati

Politiche e piani di trade marketing

Un supporto alle tue decisioni, per una consulenza di Geomarketing 

cellulare Alexander De Nigris

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accettazione privacy.

Inviando la presente richiesta vi autorizzo a mantenere nella propria banca dati i dati da me spontaneamente forniti e ad inviarmi materiale informativo, pubblicitario o promozionale inerente la propria attività e i prodotti commercializzati, nel rispetto della legge n° 675/96 del 31.12.96 Tutela della Privacy. Per maggiori chiarimenti leggi il testo degli art. 10, 11, 13 della legge N° 675/96 del 31.12.96 Tutela della Privacy.