Il Food Marketing

food marketing

 

 Il Food Marketing

Il panorama della ristorazione è stato radicalmente trasformato dall’avvento della tecnologia digitale. Il passaparola ha lasciato spazio ai social e media digitali.

Alcune strategie di Food Marketing:

  • Per aumentare le vendite d’asporto è necessario affiliarsi a piattaforme delivery
  • Avere un sito web aziendale equivale ad avere un negozio, è importante che il sito sia strutturato in modo professionale.
  • Rivolgersi ai blogger e agli influencer del settore, è sicuramente una delle più grandi strategie di marketing.
  • Aderire a piattaforme e app per la ricerca dei Locali, approfitta di questa ondata di tecnologia mobile, aderendo alle app o piattaforme del settore, assicurandoti che il tuo Ristorante sia negli elenchi di ricerca.
  • I social media marketing è uno degli strumenti più potenti, può mettere il tuo ristorante di fronte a migliaia di potenziali clienti. Il social media marketing va oltre la semplice consapevolezza del marchio, ti aiuta a capire meglio il tuo consumatore e valorizzare ed espandere i feedback dei clienti esistenti.
  • Partecipare ai concorsi di enogastronomia è un buon modo per pubblicizzare il proprio ristorante.
  • Reputazione online, nulla è peggio di una recensione negativa. La reputazione online di un ristorante è linfa vitale dell’azienda stessa.

Fai tesoro di questi suggerimenti per un Food Marketing di successo

per maggiori informazioni

Food Coach De Nigris Telefono 3481075965