La Ristorazione dopo il Coronavirus

coronavirus e ristorazione

La Ristorazione dopo il Coronavirus

Il settore della ristorazione che in Italia conta più di 300.000 Esercizi Pubblici e circa 1,2 milioni di addetti si trova ad assumere un aspetto di grande complessità, gestire tutte quelle problematiche legate all’emergenza sanitaria del Coronavirus (Covid 19 – Sars Cov 2)

Le regole e le misure contenitive imposte dall’Inail obbligano tutti i Locali a riadattare e riorganizzare i laboratori di produzione (cucine, pizzerie ecc.) e i locali dedicati alla somministrazione e alla vendita (sala ristorante, negozi, showroom, ecc.)

Il 18 Maggio 2020 il Governo dopo due mesi di chiusura da finalmente il via per la riapertura dei Ristoranti e Bar link articolo DPCM 16 Maggio 2020

Nulla sarà più come prima, una grande incognita sul futuro della ristorazione!

Ma è anche pur vero che una grande crisi è anche una grande opportunità!

Gli imprenditori nel campo della ristorazione difatti si trovano ad investire economicamente nel riadattare la propria location seguendo le linee guida anti contagio disposte dal Governo. L’isolamento e il distanziamento sociale protratto per mesi hanno portato ad un inevitabile cambiamento nelle abitudini alimentari e nella psicologia del consumatore, questo richiede un’attenta riorganizzazione aziendale ed una specifica formazione e aggiornamento del proprio staff.

L’emergenza sanitaria del Coronavirus difatti ci obbliga a rimodulare e rivedere:

  • La comunicazione e pubblicità online e offline
  • Nuovi metodi di vendita dei prodotti e servizi aziendali (commercio tradizionale e E-commerce online)
  • I contenuti del sito aziendale e tutto ciò che riguarda le pagine social e le app
  • Le strategie di marketing aziendale
  • La gestione delle prenotazioni (telefoniche, whatsapp e online)
  • L’accoglienza e la gestione del cliente
  • La psicologia del consumatore dopo l’emergenza del Coronavirus
  • Le nuove tecniche e strategie di vendita
  • La fidelizzazione della clientela
  • La produzione di nuovi menu
  • Nuovi metodi di vendita e consegna del cibo (asporto e delivery)

Il distanziamento sociale e la mascherina non sono sicuramente di aiuto per gli addetti alla vendita, camerieri di sala compresi, non potendo esprimere empatia attraverso il sorriso e trasmettere calore umano con una stretta di mano diventa assai difficile gestire la clientela, sopratutto nell’attuare i vari metodi e strategie di vendita e di fidelizzazione. Un radicale cambiamento che non ha dato il tempo di metabolizzare l’accaduto agli imprenditori e dipendenti nel comparto ristorativo e del settore food & beverage in genere.

Attenzione!

Finalmente c’è una Buona Notizia

Attraverso dei corsi specifici per la ristorazione potrai risolvere tutte le problematiche legate al Coronavirus, imparando nuove strategie di marketing e gestione aziendale, nello specifico:

  • Come rendere altamente comunicativo e persuasivo il sito aziendale e le pagine social
  • Come rimodulare i metodi e le tecniche di vendita dei prodotti e servizi aziendali
  • Come produrre e trasformare il menu in uno strumento di vendita
  • Come trasformare i camerieri di sala in venditori, allo scopo di aumentare la media scontrino e gli incassi
  • Come rimodulare e riadattare le strategie nelle tecniche di vendita
  • Come agire sulla psicologia del consumatore attraverso nuovi metodi persuasivi e messaggi subliminali
  • Come responsabilizzare e motivare tutto lo staff aziendale attraverso dei percorsi specifici di coaching e team building
  • Percorsi di aggiornamento e formazione teorico e pratico per gli addetti di cucina e sala

 

Corsi di Formazione e Aggiornamento per il Settore della Ristorazione

Percorsi di Formazione per Affrontare le Problematiche Legate al Coronavirus (Sars-Cov-2)

Per maggiori informazioni

Food Coach De Nigris cell. 3481075965

I percorsi formativi sono fruibili direttamente presso l’attività del cliente su tutto il Territorio Nazionale

I percorsi formativi sono fruibili anche in modalità a distanza tramite videoconferenze con consulente dal vivo